problem solving

Il problem solving è alla base di tutta la mia attività di consulente e formatore, e fin dai tempi del liceo mi piaceva cercare metodi per studiare, per memorizzare, per scrivere, per dipingere, per fare critica musicale. I miei interessi apparentemente molteplici trovano un terreno comune nel porsi e nel risolvere problemi di gestione, di comunicazione, di visualizzazione.

I contenuti specifici sul problem solving, dalla definizione alla soluzione del problema, si trovano nel sito www.problemsetting.it

problem solving

Come risolvere problemi col metodo dei cinque passi e con il problem solving strategico. Come gestire progetti con le tecniche del project management. Come stimolare la creatività. Come usare il gioco come tecnica manageriale. Come gestire l'invecchiamento in salute fisica e mentale.

MAPPE DELLA MENTE

Come rendere visibile il problema, come gestire a vista problemi, eventi, organizzazioni, testi, con tecniche di visualizzazione, con mappe, grafici, matrici. Come visualizzare e verbalizzare anche con l'aiuto dei software di intelligenza artificiale.

consulenza

Se vuoi essere seguito nell'applicazione di metodi e strumenti di problem solving ai tuoi casi specifici, puoi richiedermi un coaching on line personalizzato.  vuole adattare i miei metodi e strumenti ai suoi problemi specifici.

LIBRI

I miei libri, dai più recenti alle prime pubblicazioni.

ATLANTE

di problem solving

370 schede di strumenti, metodi, argomenti di problem solving negli ambiti di comunicazione, creatività, formazione, gestione a vista, management, marketing, nuove tecnologie ICT, problem solving e project management.