arti visive

pittura.jpg
grafica.jpg
scalone.jpg
digital art.jpg
probl solv.jpg

PITTURA

Ho studiato disegno e pittura fin dall’età di 9 anni, con maestri privati, alla scuola d’arte di San Giacomo e all’Accademia di Belle Arti, ambedue a Roma. La mia produzione più significativa è concentrata negli anni ‘70.

GRAFICa e illustrazione

Ho svolto l’attività di graphic designer e di illustratore per case editrici di libri e dischi e per clienti vari, oltre che per le mie ricerche personali. Dai primi anni ‘90 utilizzo solo la grafica computerizzata. Il mio interesse attuale è l’arte vettoriale.

f0t0grafia e multimedia

Ho fatto il fotografo industriale, dalla fotografia di grande formato ai trattamenti fotografici. Ho realizzato grandi multivisioni e proiezioni di grandi immagini.

arte digitale

Da oltre 30 anni ho messo da parte pennelli e colori e li ho sostituiti con software di grafica vettoriale e pittorica, tavolette grafiche e monitor.  La grafica digitale mi permette di dipingere senza dover ripulire pennelli e tavolozze, e di disegnare fin nei minimi particolari ad alta risoluzione.

arte come problem solving

Un quadro, una fotografia, una multiproiezione non sono altro che problemi di espressione, comunicazione, ricerca. Il problem solving è la sintesi della mia attività professionale e artistica, con particolare riguardo alla visualizzazione a scopi comunicativi, didattici, gestionali.